Pannelli evaporanti
I pannelli evaporanti, denominati anche cooling pad, sono dei pannelli realizzati con speciale carta kraft di pura cellulosa, impregnata con resine e trattata in modo tale da garantire un alto potere assorbente ed una notevole resistenza meccanica.
Presenta una protezione totale dai restringimenti e dai deterioramenti dovuti a raggi “UV”, funghi, batteri ed alghe, grazie a particolari agenti biocidi ed antibatterici immessi nella fibra di cellulosa.
La loro funzione è quella di aumentare l’umidità relativa di un ambiente, diminuendone la temperatura anche di -7°C.
CARATTERISTICHE DEL MATERIALE
Realizzato con speciale carta Kraft di pura cellulosa, impregnata con resine e trattata in modo tale da garantire un alto potere assorbente, ed una notevole resistenza meccanica.
VERSIONI
Fornito su specifica misura del cliente.
Versione ad alta efficienza: caratterizzata da una saturazione dell’umidità relativa maggiore del 16% rispetto alla versione standard. Inoltre tale versione è totalmente oscurante.
CARATTERISTICHE
Si delinea per ottimi risultati in termini di perdita di carico e capacità di far evaporare importanti quantità d’acqua
APPLICAZIONI
Nelle centraline di trattamento dell’aria quale elemento che permettendo l’evaporazione dell’acqua effettua l’umidificazione dell’aria trattata innalzandone l’umidità relativa.
Trova anche impiego nelle unità di raffreddamento in quanto l’evaporazione dell’acqua avviene per sottrazione di calore dall’aria in transito che all’uscita ha una temperatura inferiore a quella di entrata.
FORNITURA E IMBALLAGGIO
Imballato in scatole di cartone o in pallet.
Naturalmente sono possibili forniture del filtro su specifica misura richiesta dall’utilizzatore.
CATOLOGO
SCHEDA TECNICA
Separatori di gocce
I separatori di gocce sono dei pannelli formati da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro ed hanno un’ottima resistenza sia a fattori ambientali sia agli agenti chimici inorganici.
I separatori di gocce vengono impiegati nella separazione di goccioline di acqua presenti nel flusso dell’aria, in questo caso per flussi verticali, dove sia la separazione che la resistenza termo meccanica sono molto elevati.
I separatori di gocce sono impiegati per applicazioni con flussi verticali incrociati, dove la loro geometria è a due cambiamenti di direzione del flusso.
CARATTERISTICHE DEL MATERIALE
E’ costruito partendo da fogli di PVC prestampati ed assemblati tra loro.
Il PVC di alta qualità nonché la colorazione idonea conferiscono al separatore un’ottima resistenza ai fattori ambientali e resistenza agli agenti chimici inorganici.
VERSIONI
Altezze disponibili: 130 – 200 mm
Misure disponibili: 500 x 500 – 1000 x 600 mm
Fornito su specifica misura del cliente.
APPLICAZIONI
Tipicamente usato negli idrofiltri per impedire la fuoriuscita di gocce d’ acqua dal camino di espulsione sono usati anche nelle:
- Torri Evaporative a Flusso forzato
- Cabine di Verniciatura
- Scrubber
- Turbine a Gas, nei sistemi d’Ingresso Aria
FORNITURA E IMBALLAGGIO
Imballato in pallet.
Naturalmente sono possibili forniture del filtro su specifica misura richiesta dall’utilizzatore.