FILTRI
Specialisti nella vendita e confezionamento di filtri sintetici
I filtri sintetici sono normalmente realizzati con fibre poliestere intrecciate mediante agugliatura e rullatura a caldo, e si dicono anche realizzati in “tessuto non tessuto”. Si caratterizzano principalmente dalla dimensione della fibra usata e dalla quantità, detta grammatura.
Possiamo fornire filtri sintetici con le seguenti grammature standard: 60, 80, 100, 150, 180, 200, 250, e 350 gr/mq.
Le efficienze di filtrazione variano da G2 a M5 secondo la norma EN779 e tutti i tipi sono autoestinguenti con reazione alla fiamma F1.
L’impiego dei filtri sintetici è molto ampio e varia da prefiltri per impianti di trattamento aria, a postfiltri per impianti di verniciatura, o come materiale filtrante per la realizzazione di celle filtranti e di filtri a tasca.
La vendita dei filtri sintetici è normalmente effettuata a rotolo di altezza richiesta e di lunghezza 20 o 40 metri. Naturalmente siamo in grado di fornire pannelli tagliati a misura su richiesta del cliente.
Confezioniamo inoltre, su specifica richiesta, filtri sintetici speciali con qualsiasi geometria: maniche filtranti, sacchi filtranti richiudibili con il velcro, con applicazione di elastico o occhielli.